Amore e Relazioni

Amore e Relazioni

uomini e donne da evitare



(PubliWeb) Sarà capitato a chiunque di capire, nell'arco di periodi di frequentazione o di convivenza più o meno lunghi, che esistono persone con le quali non è possibile stabilire un rapporto equilibrato e sano. Esistono individui che, per il loro carattere e per certe loro ossessioni, sanno trasformare la vita di coppia in una sorta di incubo. Esistono almeno quattro grandi categorie di persone, uomini e donne, non fa differenza, dai quali è meglio prendere le distanze, sperando che vi accorgiate di questi difetti in tempo utile.
Tipo Geloso: la gelosia, se manifestata in maniera moderata e senza ledere la libertà dell'altro, non è sbagliata anzi può dimostrare che l'amore è vitale. Se però arriva a sfiorare la patologia, allora è preferibile valutare altre soluzioni perché vivere accanto ad una compagna o a un compagno Sherlock Holmes afflitto da sospetti, sfiducia e accuse senza senso non è accettabile.
Tipo megalomane: quando una persona tende a parlare sempre e solo di se stessa e a dare rilevanza solo ai suoi problemi e alle sue situazioni personali, può risultare intollerabile. Inoltre chi ha un ego oggettivamente smisurato è portato al tradimento perché, credendo di essere un amante eccezionale, deve cercare conferme continue. I megalomani non sanno soddisfare l'altra/o perché sono persone insicure ed instabili. Meglio stare alla larga.
Tipo narcisista: la persona narcisista non vuole bene a nessuno, tranne che a se stessa. Non prova empatia né coinvolgimento perché, dal punto di vista psicologico, è rimasta ferma alla fase infantile: ha paura di relazionarsi seriamente e pretende di essere la migliore. Tali individui non riconoscono mai i bisogni dell'altro per cui, in una vita di coppia, è difficilissimo trovare serenità.
Tipo avaro: anche se lui o lei la definiscono parsimonia o austerità, per voi e per molti altri si tratta di pura e semplice avarizia. Condividere una vita a due con una persona che dà al denaro un valore eccessivo comporta numerosi problemi. Consiglio obbligato: fuggite da questi soggetti a gambe levate!

I Link :
Cosa odiano le donne?
Cosa piace alle donne?
Ecco come deve essere la donna ideale
Il tradimento nei sogni

Lei e Lui