Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Solitudine

Solitudine

imparare a gestirla per venirne fuori




(PubliWeb) A tutti è capitato di vivere un periodo da single nel corso della propria vita, a volte si è single malgrado si abbia forte il desiderio di vivere una vita di coppia, altre volte quella di essere single è una vera e propria scelta legata magari a dei cambiamenti importanti che si sono succeduti nel corso della propria vita. Non c'è nulla di male in questo, a patto che la propria condizione non porti a sentimenti negativi come la solitudine e la malinconia. La solitudine può portare a depressione, alla lunga si entra in un circolo vizioso dal quale è molto difficile uscire ed è indispensabile tirarsi su le maniche e fare qualcosa il prima possibile. In questi casi la famiglia è sicuramente il porto franco a cui ancorarsi in caso di necessità.





Anche se in passato non siete mai stati dei grandi frequentatori dei vostri parenti, questo può essere il momento giusto per riavvicinarvi un po' a loro. Non sentitevi degli opportunisti, i vostri genitori vi hanno messo al mondo e farebbero qualsiasi cosa pur di vedervi felici. Apritevi con loro e spiegategli la vostra situazione, troveranno di certo le parole giuste per tirarvi su il morale e coinvolgervi in qualche attività che terrà la vostra mente occupata. Non passate il tempo a compatirvi, ricordare a voi stessi che siete soli non vi aiuterà di certo a trovare la compagnia che vi serve. Rimboccatevi le maniche e trovatevi qualche hobby che vi impegni per qualche ora al giorno, meglio se si tratta si un'attività da svolgere in autonomia, come fare una corsa, leggere un libro o fare una passeggiata. Trovare un passatempo piacevole che siete in grado di fare da soli, vi aiuterà a rendervi conto che forse essere single non è necessariamente una cosa negativa, magari anche adottare un cucciolo può risollevarvi il morale: avrete la percezione di dovervi occupare di qualcuno. Esistono tanti vantaggi nell'essere soli e scoprirli piano piano può rivelarsi un'attività produttiva e che vi restituirà padronanza di voi stessi, della vostra vita e del vostro amor proprio: essere single vi da tutto il diritto di essere egoisti, beneficiatene finché ne avrete la possibilità. Quando avrete imparato a convivere con voi stessi, ad amarvi e a sapervi prendere cura del vostro benessere, sarà il momento giusto per trovare un nuovo partner.

I Link :
Lei e Lui
Liberarsi dei regali dell'ex
Calcio e crisi di coppia
Come farsi desiderare
La crisi economica fa male alla coppia
Uomini, migliorate il vostro look!