Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Parla troppo

Parla troppo

come dirle di stare zitta




(PubliWeb) Vizio un po' troppo frequente delle donne italiane è sicuramente quello di parlare a ruota libera. Con le amiche, con la mamma, con i colleghi e perfino con il proprio partner. Trovano sempre nuovi argomenti che si prestano ad essere esaminati sotto miliardi di sfumature e quando proprio hanno terminato le parole… cominciano a ripetere quello che hanno già detto. E' proprio così e le logorroiche sono molto più di quanto crediamo! Chi non ne ha una in famiglia? Ora, l'amica o la mamma passi, ma il proprio uomo proprio non può essere costretto a subire un simile trattamento.





In più se una donna vuole farsi veramente ascoltare, sa che deve usare meno parole possibile. Ma quando parla molto una donna non vuole comunicare, vuole solo dare libero sfogo al suo estro. Però c'è il rischio che lui se la dia a gambe levate. Spesso è solo una questione di dialogo. Se si è in grado di far capire al proprio partner che si gradirebbe un po' di silenzio, si potrebbe evitare di rinunciare a lui\lei. Probabilmente molti uomini che sanno di non aver tatto e delicatezza, preferiscono non offendere lei o non litigare solo per non contrariarla. Così subiscono in silenzio valanghe di discorsi inutili, gonfiandosi di rabbia repressa e finendo per esasperarsi e non desiderare più passare del tempo con la propria compagna. Non sarebbe meglio affrontare il toro per le corna e dirle : “Amore, giochiamo al gioco del silenzio?” Lei capirà subito e se è in gamba, si spegnerà con una risata. Se poi dopo pochi minuti dovesse riprovarci, allora noi riattacchiamo con la parolina magica: "amore e il gioco del silenzio?" Questa battuta potrebbe diventare davvero il vostro abracadabra personale! Usatela con cautela, solo nei momenti più difficili!

I Link :
I segni zodiacali che tradiscono di più
Calcio e crisi di coppia
Lei e Lui
La crisi economica fa male alla coppia