Relazione a Distanza

Relazione a Distanza

come mantenerla, regole e consigli



(PubliWeb) Non tutti sono in grado di affrontare una relazione a distanza. Ma ci sono molti altri uomini e molte altre donne che non si fanno spaventare dai chilometri e vivono il loro amore con tutte le difficoltà che la distanza comporta. Non ci sono regole fisse e uguali per tutti visto che ognuno decide di impostare e di organizzare la propria relazione a distanza secondo le esigenze e gli obblighi personali, ma possiamo suggerire qualche piccolo consiglio per vivere con una certa serenità ed intelligenza anche una storia d'amore con una persona che non vive vicina. Vediamo quali sono:
1. Apertura di sentimenti: non aver mai paura di spiegare al tuo partner quali siano i tuoi bisogni o i tuoi timori. Se l'altro conosce la verità, può fare del suo meglio per far funzionare la relazione.
2. Priorità: visto che l'altra persona è lontana, cerca di farla sentire importante e comunica con lei anche se questo vuol dire rinunciare a qualche altro impegno.
3. Mantieni i contatti: sentirsi ogni giorno è importante. Questo non significa che sia necessario restare attaccati al telefono per ore, ma pensare di poter comunicare anche via e-mail, via skype, scrivendo lettere tradizionali o brevi sms.
4. Quotidianità: non parlate solo dei vostri sentimenti e di quanto vi mancate. La conversazione serve a tenere vivo il rapporto e ad approfondire la condivisione, per cui date spazio anche alle vostre vite fatte di semplice quotidianità.
5. Flessibilità: la possessività o l'estrema gelosia non fanno mai bene. Meno che mai quando si vive una storia a distanza. Il rischio è quello di accrescere le insicurezze e le tensioni per entrambi.
6. Parlate del futuro: pensare a cosa potreste fare insieme è necessario a dare un certo realismo alla storia che vivete. Proponete progetti e pianificate iniziative da poter vivere in coppia.
7. Impegnatevi: aver deciso di intraprendere una relazione a distanza è sicuramente piuttosto impegnativo. Le difficoltà sono sicuramente maggiori e la lontananza per tempi più o meno lunghi non è semplice, per cui sappiate che dovrete fare molti sacrifici e molti sforzi per non lasciarvi prendere dallo sconforto.

I Link :
Conquistare una donna: le domande da non fare
Regole per il primo appuntamento
Ecco come deve essere la donna ideale
Cosa odiano le donne?
Cosa piace alle donne?
Perché le donne tradiscono?
I luoghi preferiti da chi tradisce
Vacanze Separate?

Lei e Lui