Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Coppie felici

Coppie felici

il segreto è comunicare




(PubliWeb) Se vi capita di stare male e arrabbiarvi con il partner se non riesce ad intercettare i vostri pensieri e le vostre necessità, forse avete un problema di comunicazione. Parlare tanto è importante per mantenere la coppia sana e felice, non si tratta solo di trovarsi bene a letto che ovviamente ha la sua importanza. Essere intimi ha un significato più ampio, significa creare uno spazio nella propria testa riservato al proprio compagno, al suo modo di essere e di fare. Prestare attenzione agli atteggiamenti del partner può essere la chiave di volta per intercettare eventuali problemi, se vi sembra che si comporti in modo diverso dal solito non perdete tempo e cercate subito il confronto.





Fatevi spiegare cosa sta succedendo, se avete fatto qualcosa che ha urtato la sua sensibilità, anche involontariamente. Non è il caso di lasciar correre sempre tutto aspettando che sia il tempo a cancellare le tracce, prima o poi il rapporto arriverà a saturazione finendo per corrodersi. Allo stesso modo, da parte vostra, non comportatevi come se il vostro compagno o la vostra compagna fosse tenuta ad arrivare a capire da sola cosa ci sia stato di sbagliato nel suo comportamento. Non sempre gli altri sono in grado di leggerci nella mente, molto meglio liberare il rancore e sfogarsi subito. Imparate ad essere schietti e dire le cose come stanno, senza troppi giri di parole. Essere diplomatici è giusto, ma eccedere finendo per fare tanti giri di parole inutili crea solo confusione. La sincerità, se posta nel modo giusto, ripaga sempre e anche voi sarete più sollevati nell'aver detto esattamente ciò che pensavate. Nel caso non riusciate a capirvi, provate a fare l'esercizio di mettervi nei panni dell'altro, alcune volte osservare il mondo sotto un altro punto di vista può essere illuminante. E se invece il motivo della disputa fosse una decisione da prendere sulla quale non riuscite a trovare un accordo, provate ad optare per una via di mezzo che soddisfi parzialmente ciascuno di voi. Vivere in coppia non significa annullarsi o annullare l'altro, ma sapersi venire incontro e trovare un punto di unione. La comunicazione, quella fatta nel modo giusto, è qualcosa che non dovrebbe mai mancare.

I Link :
Lei e Lui
Calcio e crisi di coppia
La crisi economica fa male alla coppia
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più