Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Sogni della donna e dell'uomo

Sogni della donna e dell'uomo

scopri quali sono le differenze




(PubliWeb) L'uomo è diverso dalla donna anche per il modo di sognare. Gli uomini sembrano più rilassati delle donne quando dormono, fanno sogni tranquilli e il tema ricorrente è quello di fare l'amore. Le donne invece hanno dei sonni più agitati: sognano spesso la morte di qualcuno, gli animali pericolosi, o di essere paralizzate dalla paura e di essere inseguite. Lo stabilisce uno studio americano effettuato dai ricercatori dell'Università di Montreal.





Il modo di sognare cambia in base all'età: i peggiori incubi si hanno tra i 20 e i 30 anni, per poi passare a sonni più sereni con il trascorrere degli anni. Le donne fanno sogni più lunghi degle gli uomini, e anche loro sognano il sesso. Per l'uomo però è un sogno ricorrente (lo dichiara l'85% degli intervistati), per la donna è maggiormente occasionale (73%). Le ragazze per il 78% sognano di essere inseguite. Uomini e donne immaginano entrambi di cadere durante la fase onirica. L'uomo è più fantasioso mentre dorme: spesso sogna di essere coinvolto in una rissa, di volare o di viaggiare anche su altri mondi.

I Link :
I sogni erotici
Fantasie sessuali femminili
Cosa piace alle donne
Cosa odiano le donne
Il sesso fa bene alla salute
Lo stress sulla vita di coppia

Lei e lui