Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Film a luci rosa

Film a luci rosa

erotismo fatto per le donne



(PubliWeb) Se passato l'erotismo era un argomento tabù e i film, i toys, le riviste e tutto ciò che riguardava la sfera intima erano di prerogativa maschile, al giorno d'oggi il ruolo della donna viene sempre meno marginalizzato e, anzi, si sta riscoprendo uno scenario del tutto nuovo ad alimentare le fantasie del pubblico rosa. Le differenze tra i film per uomini e quelli per donne sono notevoli. Le donne passano dal ricoprire un ruolo da oggetto a quello di interprete vera e propria, le storie hanno una trama, sono decisamente più articolate e in più contengono anche un pizzico di romanticismo, elemento molto apprezzato. Si stima che circa il 30-40% del pubblico che acquista film per adulti sia femminile, una percentuale ancora piuttosto bassa per poter vedere una produzione di film a lui dedicata su larga scala, ma alcune tra le case più attive nel settore sta già cavalcando l'onda della nuova tendenza che, con molta probabilità, verrà a galla in maniera più evidente nei prossimi anni.



Oltre alla filmografia anche diversi shop si sono adattati e da negozietti di prodotti bizzarri dei sobborghi si sono trasformati in vere e proprie boutique lussuose, frequentato da donne di classe che tutto fanno fuorché provare vergogna o imbarazzo nel varcarne la soglia. Molto di questo materiale, dai film all'oggettistica, è prodotto da donne e pensato appositamente per le donne. Ciò significa che la nuova tendenza non ruota attorno al semplice atto dell'accoppiamento, istintivo e animalesco come ci è sempre stato presentato fin ora. Il termine migliore per descriverlo è “erotismo”, ovvero un'escalation di avvenimenti, intrecci, dialoghi e sguardi che sì porta all'atto finale dell'andare a letto assieme, ma il tutto si svolge in modo più naturale, senza forzature e coinvolgendo gli spettatori (le spettatrici) in qualcosa di sentimentalmente appagante ed emotivamente eccitante. Al termine della visione ciò che più salta all'occhio è l'evidente rivalorizzazione del ruolo femminile che finalmente trova il suo degno spazio ed, educativamente, si distacca enormemente da ciò che fino ad ora siamo stati abituati a vedere fino ad oggi.

I Link :
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Lei e Lui