Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Divorzi a 60 anni

Divorzi a 60 anni

raddoppiati negli ultimi anni




(PubliWeb) I risultati di uno studio del Green State University dell'Ohio, parlano chiaro ed affermano che negli anni, il numero dei divorzi tra i coniugi che hanno più di 46 anni è praticamente raddoppiato. I dati sono in aumento dal 1970 ad oggi: le persone divorziate tra i 46 e i 64 anni d'età in quegli anni erano solo il 13% negli Stati Uniti, oggi sono il 26%. Anche in Italia, secondo l'Istat i single ultrasessantenni sono in aumento. I coniugi che dopo trenta o quarant'anni di matrimonio si separano, spesso vivono in un ambiente familiare conflittuale, dove vengono a mancare gli interessi in comune e la voglia di stare ancora insieme.





Trent'anni fa ci si sposava fermamente convinti di passare tutto il resto della vita insieme, spesso però ci si univa in matrimonio anche senza convinzione o amore, magari solo per cambiare il proprio status sociale o per andare via dalla casa paterna. Oggi i 60 enni tornano single anche per provare l'ebbrezza di una nuova vita e per cedere alle tentazioni di nuove avventure, perché non è mai troppo tardi per provare nuove emozioni.

I Link :
Il gene femminile del divorzio
Perchè si divorzia

Lei e Lui
Calcio e crisi di coppia
La crisi economica fa male alla coppia