Attrazione e scienza

Attrazione e scienza

6 cose che non sapevi sulla seduzione



(PubliWeb) Il mondo scientifico ha affrontato spesso il tema della seduzione e dell'attrazione fisica. Abbiamo riassunto alcune delle conclusioni a cui sono giunti gli scienziati nei sei punti che sono elencati qui di seguito. Leggeteli con attenzione per imparare a sedurre con l'aiuto della scienza:

- L'effetto straordinario dell'androstadienone. Si tratta di un ormone inodore sprigionato assieme al profumo corporeo degli uomini, dopo appena 15 minuti di esposizione le donne iniziano a sentirsi come inebriate, sono più allegre e cortesi. Si tratta di uno studio condotto da Claire Wyart alla University of California a Berkeley.
- Gli uomini tendono ad approcciare più di frequente una donna non bellissima rispetto ad una molto bella, quando la prima manifesta tramite il linguaggio del corpo di essere disponibile, mentre la seconda sta semplicemente seduta senza inviare alcun segnale. Questi segnali che attraggono gli uomini sono: accarezzarsi il collo, giocare con i capelli, sorridere alzando le sopracciglia e molti altri. . . .



- Chi nasce da genitori avanti con l'età finisce per sentirsi attratto, a sua volta, da persone molto più grandi di età e questo vale sia per gli uomini che per le donne, ce lo rivela uno studio della University of Saint Andrews in Scozia . Non è un fattore rilevante per quanto riguarda i flirt e le relazioni brevi, ma se si tratta di voler mettere su famiglia, una persona più grande di età è la scelta preferita.
- È da sfatare il mito secondo il quale le donne sono più selettive rispetto agli uomini. È stato infatti appurato che la persona che viene approcciata da un corteggiatore, sia esso uomo o donna, tende ad essere più selettivo rispetto a quando è lui stesso il primo a farsi avanti.

- L'attrazione è una questione di appetito. Presentarsi ad un party affamato o dopo aver cenato può essere decisivo nel tipo di donna che andrete a corteggiare. È stato infatti appurato che uomini affamati, stressati o con vari problemi economici si sentono più attratti da donne sovrappeso, mentre chi è a stomaco pieno e sereno propende maggiormente verso donne normo peso o addirittura più magre.
- L'anello limbare costituisce un elemento fondamentale nel giudicare gradevole o meno una persona. L'anello limbare è il cerchio scuro che fa da contorno all'iride. Uno studio scientifico ha condotto un'indagine mettendo a confronto volti i cui occhi presentavano anelli limbari più o meno prominenti e la maggior parte dei volontari hanno indicato quelli il cui anello limbare era piuttosto pronunciato. Sicuramente si tratta di un metro di selezione inconscia, ma la presenza dell'anello limbare è casualmente indice di buona salute corporea e giovane età, dettagli importanti se si tratta di procreare. Persone avanti con l'età o sotto uso di farmaci invece lo hanno meno prominente o del tutto assente.

I Link :
I segni zodiacali che tradiscono di più
Lei e Lui



4.00 su 5.00 basato su 7 voti.