Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Capire gli uomini

Capire gli uomini

perché le donne non ci riescono?




(PubliWeb) Siamo soliti dire che gli uomini siano quadrati, che abbiano solo due neuroni e che il loro pensiero sia facilmente interpretabile. Eppure, nonostante tutti questi simpatici, spesso gli uomini appaiono ai loro occhi come del tutto incomprensibili. E più la relazione di fa consolidata più questa sensazione diventa certezza. C'è qualcosa che le sfugge quindi? Per fare un esempio, una delle cose di cui più spesso le donne si lamentano è lo scarso entusiasmo del proprio partner.





Se sono entusiaste per il loro nuovo look e si piazzano davanti a lui ricevendo uno “Stai benissimo” detto quasi senza aprire le labbra per evitare la dispersione di utili energie e pronunciato senza alcuna enfasi, ecco che partono con le domande a raffica. Anche il “Ti amo” che sembrava formulato da un robot più che da un essere umano talvolta può essere offensivo per una donna. Ma gli uomini sono fatti così, il fatto che ci sia poco trasporto non significa che ciò che dicono non sia vero o che sia detto senza sentimento. Una delle forzature maggiori per gli uomini è quella di essere costretti ad andare a fare la spesa il sabato mattina. Per le donne è un momento di relax, lo vivono con spensieratezza e trovano sia anche un sistema per fare nuove amicizie. Gli uomini invece si chiudono in sé, tornano alla loro forma di robot e se gli si chiede consiglio su un detersivo piuttosto che un altro emettono un grugnito prima di dirigersi al reparto fai da te. Gli uomini, dal canto loro, non capiscono per quale motivo la maggior parte delle donne abbia la stessa identica reazione di fronte ad una partita di calcio. È il ruolo dei sessi. Vogliamo parlare della mania dei sorpassi? Gli uomini adorano sorpassare e, se vengono sorpassati a loro volta, lo prendono come un fatto personale quasi come una sfida. I maschi sorpassano ovunque, sorpassano in auto, sorpassano ai supermercati e sorpassano anche nelle scale mobili. Il momento in cui la mania del sorpasso si manifesta più di tutte è quando si è in aeroporto e si sta andando verso il proprio gate. A quel punto ogni estraneo diventa un temibile concorrente e accelerano il passo il più possibile ma sempre in modo discreto, evitando di accelerare quel pelino che basta per passare dalla modalità “passo svelto” a quella “corsa furiosa”. Talvolta gli uomini sorpassano anche la propria donna mentre fanno una passeggiata romantica, distanziandola di qualche metro. Sapreste mai capirne il motivo?

I Link :
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici