Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Lite di Coppia

Lite di Coppia

su Internet e via sms




(PubliWeb) La virtualità e la tecnologia hanno trasformato e trasformano costantemente la nostra esistenza, anche la vita di coppia. Nel bene e nel male. E' per questo che, nell'epoca dei social network, degli smartphone e dei tablet, le persone litigano in maniera diversa o, meglio, litigano sfruttando gli strumenti che l'hi-tech mette a disposizione. Non è una novità che molti uomini e molte donne trovino via Facebook una valvola importante per sfogarsi contro il partner.





E così, spesso, i litigi diventano di dominio pubblico, gli insulti o diverbi arrivano via e-mail o per telefono, senza parlare di chi lascia o viene lasciato attraverso un sms. Il fenomeno è socialmente molto diffuso e piuttosto preoccupante visto che sembra che alcuni strumenti, nati per avvicinare e per far nascere nuovi contatti, vengano spesso utilizzati per allontanare e rompere rapporti. In sostanza la coppia sembra non saper più litigare guardandosi in faccia e chiarire la situazione in maniera diretta e schietta. Tra l'altro i diverbi consumati pubblicamente, magari urlando ad un cellulare, sono piuttosto imbarazzanti e tutt'altro che costruttivi. Le frustrazioni, in queste circostanze, aumentano e la vita di coppia può divenire più complicata. Basterebbe notare che una lite tra le quattro mura può più facilmente portare ad un riconciliazione rispetto ad una lite via Internet.

I Link :
Oroscopo Sexy
Calcio e crisi di coppia
La crisi economica fa male alla coppia
Uomini, migliorate il vostro look!
Suocera invadente: come difendersi
Conoscersi via Internet: quando incontrarsi?
Italiani e tradimenti
Se lei ti ha tradito
Cosa nota una donna in un uomo?
Come capire se lei/lui è la persona giusta
Perché sei single?

Lei e Lui