Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Coccole e Tenerezze

Coccole e Tenerezze

fondamentali durante i rapporti



(PubliWeb) Uno dei piccoli segreti per far durare più a lungo una relazione di coppia sta nelle coccole. Sembra un luogo comune ma non lo è affatto. Per coccole si deve intendere quel genere di attenzioni e comprensione che avvicinano due persone e le fanno sentire bene e più protette. Se una relazione non contempla questo tipo di approccio ma si basa essenzialmente sul rapporto fisico e sul piacere dei sensi probabilmente non è destinata a durare nel tempo.



Ci sono esperti che hanno studiato ed approfondito l'argomento sottolineando che coccolarsi riesce a creare un legame intimo essenziale per la coppia permettendo di instaurare un dialogo più profondo. Chi si avvicina all'altro solo per sesso evidentemente ha seri problemi ad aprirsi e a confidarsi perché trova nel rapporto fisico l'unico sistema per entrare in contatto con l'altra persona trascurando quasi del tutto la sfera emotiva. Una mancanza che, alla lunga, si fa sentire e può generare serie problematiche. L'accarezzarsi, lo sfiorarsi e l'avvicinarsi con delicatezza ha i suoi benefici e ciò è attestato anche dalla chimica: le coccole, infatti, attivano un ormone denominato ossitocina capace di farci rilassare e di renderci più romantici.

I Link :
Passione a letto
Significato dei sogni erotici
Chi sono i più bravi a letto?
Pensieri fissi dell'uomo
Cibo della virilità
Sei appiccicoso?

Lei e Lui