Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Farlo controvoglia

Farlo controvoglia

come capirlo e cosa fare



(PubliWeb) Capita più spesso a lei che non a lui, ma a volte qualcuno finisce con il fare l'amore senza averne voglia. Quando uno solo dei due prende l'iniziativa mentre l'altro ha tutt'altra intenzione, allora le cose si fanno difficili per entrambi. Chi non ha voglia infatti avrà solo due alternative, tutte scomode: rifiutare il partner o accettare dei rapporti controvoglia. Ma l'eccitazione sessuale non può che essere spontanea.



È impensabile il tentativo di forzarla. Tutt'al più si può leggermente favorire, ma non si può creare di sana pianta. L'indisponibilità a stare insieme al proprio partner può dipendere da tanti fattori, non solo dalla mancanza di attrazione, ma anche dallo stato fisico personale, dagli ormoni, dall'atmosfera. Se non si ha voglia di farlo, quindi, è di fondamentale importanza non forzarsi né forzare. Gli studiosi dicono che l'organismo reagirebbe male a questa specie di violenza e il desiderio si spegnerebbe ancora di più come un meccanismo di autodifesa. Il sesso non è una prestazione, ma un momento di intesa tra due persone. Solo quando questa c'è non c'è bisogno di insistere.

I Link :
mancanza di stimoli sessuali

La crisi economica fa male alla coppia
Come farsi desiderare
Lei e Lui