Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Alito cattivo

Alito cattivo

come farglielo capire senza offendere




(PubliWeb) L'alito cattivo è un problema piuttosto imbarazzante ed è molto più frequente nei fumatori e in chi ha una cattiva igiene orale o problemi digestivi. Stare vicino ad una persona con l'alito cattivo può diventare piuttosto imbarazzante, ancor più se quella persona è il proprio o la propria partner. Come fare quindi a fargli capire che davvero non gli si può stare vicino, senza però ferire i suoi sentimenti? . .






1- Prendete un pacchetto di gomme dalla vostra borsa, prendetene una per voi e offritene una a chi vi accompagna. Se rifiuta, insistete “Ne sei proprio sicuro?” e se dovesse rifiutare ancora una volta, mettetegliene una in mano facendogli un sorriso. Se vi sembra che abbia inteso il concetto, cambiate pure discorso come se niente fosse.
2- Baciate il vostro compagno o la vostra compagna ogni volta che si lava i denti, facendogli intendere che gradite particolarmente il gusto di fresco del suo bacio. Fatelo anche quando mastica una gomma o una caramella alla menta, enfatizzando senza esagerare sul gusto particolarmente gradevole dei suoi baci in quelle circostanze.
3- Fingete di avere anche voi l'alito cattivo. Chiedetegli se per caso si è accorto anche lui del fatto e se per caso ha qualche comma da masticare a portata di mano. Dovrebbe servire a farlo riflettere sulla sua stessa igiene orale e magari a prendere le dovute precauzioni.
4- Guardate assieme un documentario o un programma televisivo in cui si parli dell'igiene orale, della pulizia dei denti e delle cause dell'alito cattivo e cercate di parlarne assieme riflettendo sull'importanza di avere una bocca sana.
5- Essere schietti è solo l'ultima opzione da usare se si è già in gran confidenza con l'altra persona.

Alcune volte l'alito cattivo non è sintomo di una cattiva igiene orale e, con molta probabilità, la persona a cui state lanciando i messaggi velati è consapevole di avere un problema cronico. Bisogna ricordare che si tratta di un problema estremamente imbarazzante e insistere eccessivamente sul problema potrebbe far soffrire la persona che ne soffre, meglio lasciar perdere dopo qualche tentativo specialmente se con tutti gli accorgimenti possibili non ottenete risultati.

I Link :
Alitosi cure e rimedi

Lei e Lui
Come farsi desiderare