Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Ellen Pompeo

Ellen Pompeo

Meredith di Grey's Anatomy



(PubliWeb) Ellen Pompeo è un'attrice statunitense nata a Everett (Boston) il 10 novembre 1969. Suo nonno è originario della provincia di Avellino. Ha vissuto a New York e a Miami lavorando come baby-sitter e cameriera. Notata da un agente dello spettacolo dopo aver girato uno spot per il bar dove lavorava, è scritturata in spot pubblicitari per L'Oreal, Citibank e per piccole parti in serie per la tv statunitense, come "Strangers with Candy".



Ottiene ruoli secondari per il grande schermo facendo parte dei cast di "Prova a prendermi" di Steven Spielberg nel 2002 e "Intrigo a Barcellona" di Bryan Goeres nel 2004. Nel 2005 arriva la consacrazione alla popolarità con la fortunata serie televisiva "Grey's Anatomy" (in Italia la settima stagione è trasmessa su Italia Uno) dove la Pompeo interpreta il ruolo da protagonista nei panni della dottoressa Meredith Grey. La terza stagione di Grey's Anatomy è la più vista dalle tv via cavo e l'interpretazione di Meredith le garantisce la nomination al Golden Globe come miglior attrice di serie TV. Nella vita privata, dopo un fidanzamento di quattro anni, nel 2007 sposa il produttore americano Chris Ivery e nel 2009 nasce la loro prima bambina: Stella Luna Pompeo Ivery.

Foto :
ellen-pompeo-001.jpg ellen-pompeo-002.jpg ellen-pompeo-003.jpg ellen-pompeo-004.jpg
ellen-pompeo-005.jpg ellen-pompeo-006.jpg ellen-pompeo-007.jpg ellen-pompeo-008.jpg


I Link :
Glamour
Cinema