Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Benedetta Valanzano

Benedetta Valanzano

napoletana di successo



(PubliWeb) La bella attrice napoletana vanta un curriculum da invidia! Il tutto inizia nel 2000, quando partecipa ad un concorso di bellezza, “La Bella del Golfo” a Vico Equense e lo vince. L’anno successivo esordisce in teatro ne “I delitti esemplari di Max Aub”, diretto da Roberta Sandia. Ha dalla sua parte la bellezza, serietà e molto impegno: Benedetta approfondisce lo studio della recitazione, frequentando per quattro anni la scuola teatrale Compagnia “La Mansarda”. Inoltre, per completare la sua formazione professionale, studia anche canto.



La bella attrice approda anche al cinema ed in televisione. La vediamo nei film di Angelo Longoni “Non aver paura” e come protagonista, nel ruolo di Elena, a “Vita Smeralda” di Jerry Calà. Partecipa in diverse fiction tra cui “Elisa di Rivombrosa 2” e “La stagione dei delitti”, per poi entrar a far parte nel 2006, nel cast di “Un posto al sole”, rimanendovi fino al 2010. E’ riuscita anche a farsi notare nel ballo, infatti è stata una delle concorrenti di “Ballando con le stelle 6”, in coppia con Dima Pakhomov. Adesso Benedetta è in tournée con Vincenzo Salemme, con la commedia “Astice al veleno” e sicuramente la rivedremo presto in televisione.

Foto :
benedetta-valanzano-001.jpg benedetta-valanzano-002.jpg benedetta-valanzano-003.jpg benedetta-valanzano-004.jpg
benedetta-valanzano-005.jpg benedetta-valanzano-006.jpg

I Link :
Elisa di Rivombrosa
Ballando con le stelle
Vincenzo Salemme