Le Notizie di Oggi

Leggi gli altri Messaggi     Rispondi a questo Messaggio
una donna bisognosa
da: joshi
25 Giugno - 11:42

Una donna mi ferma per strada,proprio stamattina.(l'avevo vista ancora,forse al supermercato)
Mi chiede con molta timidezza se conoscessi qualcuno che aveva bisogno di una domestica.La parola domestica mi suona strana,di solito ai nostri tempi si parla più di colf,di babysitter,di badante.

Mi spiega che ha bisogno di lavorare,che ha due bambini ed è separata.
Mi parla della sua vita triste,di ragazza di buona famiglia,mi dice che si è dovuta sposare presto perchè era rimasta incinta,non avendo potuto finire gli studi si trovava ora senza una qualifica.

Purtroppo io ero di fretta,però le spiegai che il marito era in dovere verso di loro.

Cercai di farle notare che c'erano le assistenti sociali,si mise a piangere,la sua paura è che gli tolgano i bambini.

Che situazione alquanto confusa,l'aiuto dei suoi si vergognava a chiederlo,anche se in un certo modo qualcosa facevano,ma erano lontani.

Le ho detto se voleva venirmi a trovare,io intanto avrei cercato di interessarmi da qualcuno,chiedendo a qualche mia amica.Lì ero presa un po' alla sprovvista.

Ho fatto alcune telefonate,mi hanno promesso che si sarebbero interessate anche loro,(queste mia amiche).

Mi ha fatto veramente pena,sembra impossibile che ci siano persone così disagiate.

Spero tanto di poterle trovare qualcosa,ma di questi tempi,non so.

Un consiglio,me lo date?

Leggi gli altri Messaggi     Rispondi a questo Messaggio