Le Notizie di Oggi

Leggi gli altri Messaggi     Rispondi a questo Messaggio
Pensando
da: Claudio
7 Aprile - 10:52

Ad un settimana dalle elezioni io, che ho sempre avuto un ideale politico, mi sento allo sbando.
Ho perso la fiducia in tutti, il rivedere sempre gli stessi volti, risentire sempre le stesse promesse, è come rileggere un copione vecchio che verrà cestinato non appena i seggi saranno chiusi e i giochi fatti.
Ho 60 anni e non mi illudo più su nulla, malgrado il mio indomito spirto guerrier, per altri versi ed in altri campi, anncora ruggisca.
Veramente meglio prendere la canna da pesca e in assoluto silenzio ricordare, pensare, e sorridere della propria vita che si avvia inesorabilmente alla conclusione.
Peccato, però.
Tanti ideali, tanti progetti per noi, persone normali senza appoggi su cui contare tranne che noi stessi per poi accorgersi che, mentre tu lavori e cerchi di costruire qualcosa che duri per te e i tuoi cari, qualcosa sta sgretolandosi.
Gli ideali si assottigliano come i tuoi risparmi e il futuro ti può vedere provilegiato perchè, almeno, tu hai la pensione.
Può bastare?
Nel frattempo a velocità accelerata cambiano i governi e tu sei chiamato a fingere di decidere.
Stavolta, forse, me ne resterò a pescare e ricordare...

Leggi gli altri Messaggi     Rispondi a questo Messaggio