Le Notizie di Oggi

Leggi gli altri Messaggi     Rispondi a questo Messaggio
Le cose belle della vita
da: Sabrina
26 Marzo - 22:09

Quante cose ho dovuto nascondere nella mia vita. Quante cose ho dovuto celare ditro uno sguardo, sempre solare, sempre sorridente.
Solo pochi hanno saputo che c'è stato un periodo in cui desideravo la mozzarella o il parmiggiano o grana sulla pasta. C'è stato un periodo nero, troppo nero, in cui uscivo al mattino per cercare lavoro, magari lavoravo per una sola giornata, e a fine girnata non venivo pagata, e rientravo a casa con gli occhi gonfi di lacrime, mentre i miei figli mi chiedevano l'ovetto kinder, ed io piangevo perchè non potevo comprarlo. Ho battuto il record dei giorni di digiuno, che se lo sapesse il parlamentare avvezzo agli scioperi della fame, si complimenterebbe o mi offrirebbe un piatto di spaghetti per siglare un armistizio.
Poi un giorno ho preso delle decisioni molto dure,di cui tutt'oggi vado fiera, ed è cominciata l'ascesa.E' oltre un anno che nè io nè i miei bambini facciamo la fame,non ho mai contratto debiti, e riesco, malgrado la carestia che sta investendo il nostro paese a vivere una vita decorosa. Il lavoro è venuto da solo, senza cercarlo, e solo adesso che sono più serena, posso apprezzare le cose belle della vita:il sorriso dei miei gioielli, e il loro sguardo quando al mattino diciamo insieme buongiorno al mondo. Alla fine è solo questo che conta.
Sabrina

Leggi gli altri Messaggi     Rispondi a questo Messaggio