chiaroscuro da: barbituriboy 6 Marzo - 22:47
Non c’è storia nel confronto.
Dio è onnipotente e sa sempre cosa fare, io faccio e basta senza sapere cosa sarebbe veramente sbagliato.
Dio è indulgente ed io tremendamente incline al punire.
Lui perdona mentre io rincaro la dose picchiando duro per una cazzata qualsiasi.
Dio non uccide a caso ed io ammazzerei per il solo senso del possesso.
Lui non ha bisogno di vincere perché non guerreggia, io non sopporto di perdere perché in una guerra vinta riscuoto il maggior grado di appagamento.
Dio non ha bisogno di vestirsi perché non sa cosa sia la nudità ed io mi sento inadeguato anche quando sfoggio il borsello all’ultima moda.
Dio non ha bisogno di soldi per mangiare ed a me non bastano mai perché mi merito solo i migliori sapori del mondo.
Dio non ha bisogno di respirare mentre darei un polmone se con l’altro potessi inalare aria pura in eterno.
A dio non serve saper nuotare per traversare il fiume ed io frusto i servi affinché s’affrettino nel completare il ponte, che non mi va di sbracciare nella merda quotidiana.
Dio ha tutti ai suoi piedi per partito preso, ed io prenderei ogni partito e ne calpesterei i magnifici rettori.
Dio possiede la pace dei sensi mentre io non saprei vivere senza quel tantino di passione che conduce alla follia.
Dio non ha bisogno di fare all’amore, io lo dovrei fare fino allo stordimento per non incappare nei soliti guai a cui porta l’astinenza.
Proprio non sono come Dio.
Però dimmi una cosa buon Dio: nei giorni di pioggia, quando nessuno ti vede e chiudi gli occhi, chi dei due invidia l’altro?
Siamo Tu ed io.
|
|