Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






 Il nuovo album firmato



Il nuovo album firmato "The Banditi"
in uscita il 17 gennaio





(Publiweb) -

>Esce oggi nei negozi per CinicoDisincanto il nuovo album firmato The Banditi, ex Jacinto Canek, che arriva dopo cinque tour nei Balcani e dopo che la band ha rappresentato l’Italia alla Biennale dei Giovani Artisti d’Europa. Un disco registrato tra Roma e Colonia e prodotto da Hannes Jaeckl, in cui musica etnica e punk trovano un sorprendente punto d’incontro.

The Banditi è la naturale evoluzione del progetto artistico Jacinto Canek, che ha esordito proprio con l'album “Banditi” (CinicoDisincanto) nel 2007. La title track è diventata poi una connotazione della band, una caratteristica così forte da portare il gruppo a pubblicare il secondo album proprio con questo nome.
“Achtung!” esce oggi in Italia per CinicoDisincanto, a un mese di distanza dall’uscita in Germania, Austria, Svizzera e Balcani avvenuta a dicembre.

Il nuovo lavoro è un’esplosione di suoni duri e arrabbiati, in cui il rock diventa sincretico e si apre a differenti generi musicali: dal punk all'elettronica, dalle sonorità mediterranee agli arpeggi psichedelici. Nei brani del disco scale orientali incontrano riff metal, percussioni africane invadono le melodie pop, fraseggi reggae sfociano in suggestioni balcaniche e punk, fino ad arrivare a sfiorare la dance di Moroder, riprendendo e sviluppando l'esperienza sonora del precedente album.

“Achtung!” è stato registrato tra Roma e Colonia (Germania), e puo vantare la produzione artistica di Hannes Jaeckl (che ha lavorato con John Oliver, Elvis Jackson, Psycho-Path, Exodus, Paradise Lost, Prong, Amon Amarth e molti altri compresa l’ Hungarian Gypsy Music Orchestra). Nel disco sono inoltre presenti ospiti prestigiosi quali Srđan Gino Jevđević, cantante dei Kultur Shock (presente nel brano “Afghandub”) e Tommaso "Piotta" Zanello (nel brano “Globalover”). L’uscita del disco è anticipata dal primo singolo “La maison de l’amour”.

SUL WEB: www.thebanditi.com
UFFICIO STAMPA: Niccolò per Libellula Music - press@libellulamusic.it - 3927208477


BIOGRAFIA THE BANDITI

Attivi dal 2002, i The Banditi sono una band composta da sei elementi. Quattro veneti, una lucana e un romano, che ora vivono tutti nella capitale. Con il nome Jacinto Canek hanno pubblicato nel 2007 l’album “Banditi” (Cinico Disincanto), seguito da un tour di cento concerti tra Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia e Bulgaria, che ha coinvolto critica e pubblico senza distinzione. Questo sound particolare ha inoltre intrigato Bill Gould, bassista dei Faith No More e label manager della Koolarrow Records. Grazie anche a lui è nata la collaborazione con il Kultur Shock (Seattle - US). E' stato proprio grazie alla band americana che i The Banditi hanno conquistato il mercato estero. Infatti, quando ancora erano Jacinto Canek hanno avuto il privilegio di aprire alcuni concerti degli ultimi 2 tour dei Kultur Shock, sia in Italia che all'Estero. Tra di loro, una sorta di affinita naturale che affonda le radici nei suoni della tradizione popolare, nel rock e nella travolgente vivacità delle esibizioni live. L’aria di novità e lo stile fortemente singolare di questa band ha conquistato nel 2007 anche Margarita Jimeno (regista americana autrice di un ormai famoso documentario sui Gogol Bordello) la quale ha realizzato il primo videoclip, “Mio Nonno” degli allora Jacinto Canek, trasmesso nel 2008 in Italia e all’Estero. Nel 2009 arriva la scelta di cambiare nome, diventando The Banditi. Il nuovo album “Achtung!”, prodotto da Hannes Jaeckl, uscirà ancora per Cinico Disincanto e sarà distribuito in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Balcani a partire da gennaio 2011.



Precedenti :