Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






 labrador retriever - Trovare gli allevatori è difficile



labrador retriever
Trovare gli allevatori è difficile





(Publiweb) - Falso. Spesso è solo pigrizia o indolenza la ragione che spinge a comprare un cucciolo sotto casa. Gli allevatori non sono una setta segreta che agisce nell’ombra, ma è molto facile trovare gli allevamenti della razza scelta della nostra regione.
Il primo consiglio che posso dare è quello di frequentare le esposizioni canine. Le nazionali, le internazionali, ma principalmente i raduni di razza, normalmente frequentati da un po’ tutti coloro che allevano con affisso o semplicemente che possiedono bei soggetti.
Per avere il calendario delle manifestazioni a noi più vicine basta comprare una rivista specializzata o rivolgersi al Gruppo cinofilo della propria città.
In esposizione sarà possibile avere il biglietto da visita di più allevatori per potere in seguito andare a visitarne gli allevamenti oltre vedere un gran numero di cani della razza scelta differenti per genealogia, colore, età e quindi ci si potrà fare un’idea più chiara della razza che ci piace.
Il secondo consiglio è quello di cercare il club della razza che ci piace (oggi con internet è molto facile trovarli) e chiedere quali sono gli allevatori a noi più vicini.
Il 98% di mail che ricevo sono di persone che hanno preso un cucciolo di Labrador nel negozio sotto casa o da un privato di cui non si sa nulla. Convinti che tanto uno vale l’altro, ma soprattutto di avere risparmiato un bel po’ di denaro, portato il cucciolo a casa si trovano in un mare di guai.
Di sicuro il negoziante gli avrà dato il cibo che preferisce vendere e quasi sempre le dosi sono sbagliate, spesso si ritrova in mano un pedigree che non vale niente e quel che è peggio si ritrova da solo senza nessuno che lo aiuta nella gestione e nell’educazione del cucciolo.
Naturalmente mi rivolgo a coloro i quali stanno pensando di prendere un Labrador retriever, invitandoli a non commettere un errore di cui prima o poi si pentirebbero.


Precedenti :