@®
Publiweb
TREND MICRO: LA SOCIETA' COMPIE OGGI 20 ANNI

Trend Micro compie vent'anni. La societa' ha iniziato la sua attivita' in California nel 1988, in un'epoca in cui i virus informatici conosciuti erano solo 5 in tutto il mondo.
I fondatori Steve Chang, Jenny Chang ed Eva Chen analizzarono allora per la prima volta un virus, un programma che continuava a diffondersi infettando a catena un file di computer dopo l'altro.
Con l'espansione di internet, Trend Micro decise di concentrarsi sulla sicurezza delle infrastrutture.
E' del 1991 il primo sistema di protezione dai virus basata su server, del 1997 il primo programma anti-spam, del 1998 la prima protezione centralizzata basata sul web.
La societa' ha dovuto adattarsi a un rapido cambiamento del panorama: dai pochi virus realizzati da singoli alla ricerca di un po' di celebrita' degli inizi, fino all'attuale vera e propria economia criminale, fiorente, complessa e sommersa, capace di colpire aziende e consumatori e di provocare perdite per miliardi di dollari ogni anno.
Per oltre undici anni la societa' ha registrato costantemente un alto tasso di crescita.
Sin dal momento della sua quotazione alla Borsa di Tokyo, avvenuta nel 1998, Trend Micro e' sempre apparsa sia nel Nikkei Excellent Companies Ranking che nel Dow Jones Sustainability Index.
Ora la societa' sta guidando l'evoluzione del settore della sicurezza verso la tecnologia cloud-client con la sua Trend Micro Smart Protection Network.

Approfondimenti:
I Virus informatici
Codacons
Adusbef
ADUC
Siti Finanziari
Publiweb Soldi & Finanza
Wall Street Journal

Ricerche eseguite da queste pagine