@®
Publiweb

@®
Publiweb


WORLD NEWS: RASSEGNA STAMPA SUL WEB

***** ''Violenze in Nepal durante una fiaccola olimpica sono stati arrestati dalla polizia nepalese.
''Da Pechino la fiaccola olimpica comincia il giro del mondo'', titola Le Monde.
La cerimonia si e' svolta a piazza Tienamen alle presenza del presidente cinese Hu Jintao. ''La fiaccola olimpica consegnata ai cinesi'', titola Le Figaro.
La cerimonia si e' svolta domenica a Pechino, alla presenza del presidente cinese Hu Jintao, senza incidenti. ''Fiaccola olimpica a Pechino blindata dalle misure di sicurezza'', titola El Pais.
La cerimonia ha avuto luogo a piazza Tienamen alla presenza del presidente cinese Hu Jintao. ***** ''Max Mosley invitato a dimettersi dopo l'orgia ''nazista'''', titola il Times.
Il presidente della FIA e capo della F1 appare in un video mentre partecipa ad un'orgia con prostitute in puro stile nazista.
''Una ''presunta'' orgia nazista fa vacillare il trono del presidente della FIA'', titola El Mundo.
Max Mosley potrebbe essere costretto a dimettersi da presidente della FIA a seguito di un video che lo ritrae durante un'orgia sadomasochista di tipo nazista. ***** ''Francois Fillon conferma l'intenzione del governo di realizzare le riforme'', titola Le Monde.
Nessun piano di rigore e ferma volonta' di realizzare le riforme promesse da Sarkozy, ha ribadito il primo ministro francese. ''Fillon: ''gestiremo con serieta' il bilancio dello Stato'''', titola Le Figaro.
Il primo ministro ha smentito ancora una volta l'esistenza di un piano di rigore finanziario de economico.
***** ''Due marines britannici uccisi in Afghanistan'', titola il Times.
Il ministero della Difesa ha annunciato la morte di altri due militari britannici a seguito di una esplosione nella provincia di Helmand. ***** ''Hillary Clinton getta fango, ma le rimane appiccicato addosso'', titola il Times.
In un campagna elettorale non e' facile rovesciare il trend quando le cose cominciano ad andare male. ***** ''Gli intellettuali britannici contro il prolungamento del fermo di polizia per i sospetti di terrorismo'', titola The Independent.
Numerosi scrittori e artisti hanno scritto una lettera al primo ministro Gordon Brown manifestando la loro opposizione al ventilato prolungamento a 42 giorni del fermo di polizia per i sospetti di reati connessi al terrorismo.
***** ''I cellulari sono piu' pericolosi del fumo'', titola The Independent.
Sono queste le conclusioni di uno studio condotto dall'eminente oncologo Vini Khurana.
***** ''In Iraq Muqtada al-Sadr chiede ai suoi miliziani di ritirarsi'', titola Le Monde.
Dopo cinque giorni di violentissimi combattimenti, al-Sadr ha chiesto ai suoi uomini di ritirarsi dalle strade di Bassora.
***** ''Ingrid Betancourt: l'inquietante silenzio delle FARC'', titola Le Figaro.
La Francia ha predisposto un aereo-ospedale nel caso in cui Ingrid Betancourt fosse liberata.
***** ''In vista delle elezioni i rifiuti italiani in treno in Germania'', titola El Pais.
Napoli inizia in settimana l'invio dei rifiuti.
L'Italia paghera' 30 milioni di euro per 160.000 tonnellate di rifiuti. ***** ''La meta' degli ucraini sono contrari all'ingresso nella NATO'', titola El Pais.
Bush giunge oggi a Kiev per appoggiare la posizione filo-atlantica del governo. ***** ''Riviste al ribasso le previsioni di crescita in Spagna'', titola El Mundo.
Nel 2008 la crescita del PIL dovrebbe fermarsi all'1,8% rispetto al 3% previsto.
***** ''A Barcellona da oggi multe fino a 3.000 euro per chi spreca l'acqua'', titola El Mundo.
Lavare l'auto in strada o annaffiare il giardino con acqua potabile potranno costare fino a 3.000 euro di contravvenzione.
(Piu'Europa). red/uda