@®
Publiweb

@®
Publiweb


SALUTE: MINISTERO, TOSSINA BOTULINICA IN SALSA ''CASTELLO DI MAGRANO''

Il Ministero della Salute rende noto tossina botulinica in confezioni di salsa tartufata bianca a marchio ''Castello di Magrano'', lotto n.
23, prodotto il 3 maggio 2006 com TMC Dicembre 2009, confezionato in vasetti di vetro da 80 grammi dalla ditta Castello di Magrano Srl con sede in Localita' Carbonesca, n.
104 nel comune di Gubbio (PG). La ditta - spiega la nota ministeriale -, in collaborazione con le autorita' sanitarie, ha gia' provveduto ad avvisare, a mezzo di comunicati stampa, i propri clienti che avessero acquistato confezioni sia di salsa tartufata bianca che altre conserve vegetali dello stesso marchio, a non assumerle e a consegnarle al Dipartimento di prevenzione della ASL piu' vicina. Il Ministero della Salute ricorda che la presenza di tossina botulinica puo' essere pericolosa per la salute dei consumatori, con esiti a volte fatali. red/mcc