@®
Publiweb

@®
Publiweb


CALCIO: MANCINI-INTER, BUFERA DOPO L'ESONERO

Scoppia la bufera in casa Inter: l'ex di portare il club di Massimo Moratti in tribunale.
''Ho dato incarico al mio legale di fiducia di tutelare la mia immagine in tutte le sedi competenti, stigmatizzando il comportamento della societa' datrice di lavoro nella parte in cui ha inteso abusare di vicende false e illecite'', dice Mancini in un comunicato, spiegando di sentirsi ''gravemente offeso'' nell'onore e nella reputazione.
In particolare, nel mirino dell'allenatore e del suo legale ci sono le motivazioni con cui l'Inter ha deciso di esonerarlo.
Vale a dire ''le dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne e' seguito, sino ai fatti piu' recentemente emersi nelle cronache giornalistiche''.
Il riferimento e' alle intercettazioni telefoniche del pregiudicato Domenico Brescia, in cui compariva anche il nome dell'ex tecnico dell'Inter.
Intercettazioni, spiega Mancini nella nota, ''la cui illecita diffusione e' stata censurata con plurime querele davanti alle competenti Procure''. ''Prevedo una battaglia legale'' si limita a dire l'agente di Mancini, Giorgio De Giorgis.
Intanto non sono mancati attestati di stima da parte dei sostenitori dell'allenatore marchigiano, il cui sito e' stato sommerso di messaggi da tifosi interisti.
Dal 28 maggio a oggi ci sono stati 2.175 commenti dei tifosi.
Ringraziamenti, solidarieta', ma anche critiche molto ''pepate'' al presidente Massimo Moratti. luq/rf/ss