@®
Publiweb

@®
Publiweb


ITALMOBILIARE: PESENTI, NESSUN CONFLITTO DI INTERESSI CON ITALCEMENTI

Non c'e' nessun conflitto di mantengono nelle due societa'.
Lo ha assicurato il presidente di Italmobiliare, Giampiero Pesenti, rispondendo alle perplessita' sollevate in assemblea dal rappresentante del fondo Hermes. ''Il cda - ha spiegato Pesenti - e' stato nominato in maniera legittima da parte dell'assemblea, e da parte dell'azionista di riferimento (la stessa Italcementi - ndr) non c'e' stata nessuna occupazione delle principali posizioni di controllo.
Non sono mai avvenuti conflitti di interesse tra la famiglia e la societa'''.
Quanto alla posizione di Carlo Pesenti, figlio di Giampiero con l'incarico di direttore generale di Italmobiliare e di consigliere delegato di Italcementi, per Giampiero Pesenti ''ha sempre mantenuto gli interessi di Italcementi.
Non sono mai state prese decisioni da parte di Italmobiliare - ha concluso - contrarie agli interessi di Italcementi''. fcz/cam/bra