@®
Publiweb

@®
Publiweb


ALITALIA: PIANO PRIVITERA PROPONE 2 NEWCO E 5-6 MLD PER RILANCIO

Un miliardo, di cui 600 milioni presentato oggi alle cinque sigle sindacali che hanno risposto alla convocazione del professore, ovvero Anpac, Anpav, Avia, SdL e Ugl trasporti.
Privitera, secondo quanto riferiscono i sindacati al termine dell'incontro, ha chiarito che al momento il progetto e' costituito dalle sole linee guida, mentre per il piano vero e proprio servira' circa un anno e che non e' collegato in alcun modo con l'inziativa che sta portando avanti Ermolli.
Il pofessore, anzi, sta portando avanti una propria iniziativa avendo gia' partecipato, circa 10 anni fa, all'operazione di ricapitalizzazione che porto' i lavoratori della compagnia all'interno dell'azionariato dell'Alitalia e, sempre a quanto riferiscono i sindacati, presentera' il proprio progetto al prossimo Governo. Per Privitera inoltre, andrebbe assolutamente scongiurata l'ipotesi di un commissarimento della compagnia con il ricorso alla legge Marzano, mentre occorrerebbe un ricambio dell'attuale management. sen/sam/alf