@®
Publiweb

@®
Publiweb


BERLUSCONI: AL GOVERNO IN QUESTA SITUAZIONE ECONOMICA E' DA PAZZI

''Andare al governo con questa nel suo intervento ad un convegno alla Confartigianato spiegando, comunque, ''di essere disponsibile per senso di responsabilita' e per rispetto verso il nostro Paese''.
Riferendosi alla situazione dei conti pubblici Berlusconi ha ribadito che ''alla mia eta' prendersi la responsabilita' di andare al governo significa non avere tutte le rotelle a posto con la situazione economica che abbiamo.
Oggi c'e' un ipervalutazione della nostra moneta che penalizza i nostri imprenditori che fanno fatica ad esportare ma lo fanno anche a quota zero solo per non perdere quote di mercato''.
Riferendosi al governo di centrosinistra ha ribadito che da questo ''ereditiamo una situazione drammatica con un gap infrastrutturale del 50% rispetto a Francia e Germania''.
In tal senso il leader del Pdl ha annunciato le misure che intende applicare come prossimo responsabile del governo: ''Portare tutto su rotaia, fare i trafori e dare vita al Corridoio 5''. Sul debito pubblico ''che ci comporta un pagamento di interessi a perdere di 2,5 punti di pil'', Berlusconi ha ribadito che comunque si deve ripartire da ''una riorganizzazione profonda della pubblica amministrazione e per farlo dobbiamo avere una vasta maggioranza che deve essere coesa''. glr/cam/alf