@®
Publiweb

@®
Publiweb


PAKISTAN: TALEBANI UCCIDONO IN PUBBLICO 2 SPIE, MORTI ANCHE FRA LA FOLLA

Un gruppo di militanti talebani del Pakistan ha giustiziato in pubblico due afghani accusati di essere spie degli Stati Uniti.
L'episodio e' avvenuto a Damadola, un villaggio del Bajaur, zona tribale del Pakistan occidentale.
A renderlo noto e' un corrispondente dell'Afp che ha spiegato che, davanti ad una folla di migliaia di persone, gli uomini sono stati prima bendati e legati, subito dopo i talebani hanno pronunciato con un megafono i capi d'accusa.
Poi, all'urlo di 'Allahu akbar', hanno sgozzato uno dei due, mentre l'altro e' stato ucciso con una raffica di proiettili sparati da un kalashnikov.
I talebani hanno detto alla folla, 5 mila persone secondo il corrispondente, che le due presunte spie avrebbero passato alle forze armate Usa in Afghanistan delle informazioni che hanno favorito un attacco missilistico Usa avvenuto il 14 maggio scorso e in cui rimasero uccise 14 persone.
Tuttavia, i talebani hanno sparato dei colpi in aria in segno di giubilo che hanno tuttavia provocato un violento scontro a fuoco tra la folla.
Due persone sono rimaste uccise.
(Piu'Europa).

Approfondimenti:
Talebani
Emergency