@®
Publiweb

@®
Publiweb


FINDOMESTIC: SPERANZA, PENSO CHE BNP PARIBAS ABBIA SBAGLIATO

Nella 'contesa' su Findomestic, ''Secondo me i francesi hanno sbagliato - ha detto Speranza parlando con i giornalisti a margine del convegno 'Giovani lettori, nuovi cittadini' organizzato dall'Osservatorio Giovani-Editori e dall'Acri -.
Abbiamo lavorato bene insieme per 20 anni e sarebbe stato possibile continuare la collaborazione''.
Findomestic, secondo Speranza, avrebbe potuto essere ''funzionale tanto al gruppo Intesa-SanPaolo che a Bnl''. Bnp Paribas, socio di Carifirenze in Findomestic in misura paritaria, ha esercitato un'opzione 'call' sull'1% del capitale della societa' di credito al consumo.
Opzione contestata da Firenze e su cui e' in corso un arbitrato.
Ai cronisti che gli chiedevano se sara' possibile portare avanti comunque la collaborazione tra Bnp Paribas e Intesa-SanPaolo in Findomestic, Speranza si e' limitato a dire ''chi lo sa''.
A chi gli chiedeva poi informazioni sui tempi dell'arbitrato, Speranza ha risposto che ''prima si risolvono i problemi e meglio e', ma non possiamo mettere limiti''. afe/cam/bra