@®
Publiweb

@®
Publiweb


PORTO MARGHERA: BONANNI (CISL), RISCHIO SITUAZIONE ESPLOSIVA

''La situazione occupazionale che si Generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
''Da troppo tempo - ha aggiunto - attendiamo una decisione sugli interventi per il progetto di rilancio di questa area industriale, che devono essere realizzati nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza per i lavoratori e per la popolazione.
Questi continui rinvii, queste riunioni di commissioni tecniche che non decidono nulla, questo balletto a cui assistiamo da 8 anni devono finire perche' hanno logorato i lavoratori che vedono sempre piu' incerto e precario il loro futuro.
C'e' il rischio che le imprese delocalizzino le loro produzioni altrove.
Il Governo si deve fare carico una volta per tutte di questa emergenza ed assumersi la responsabilita' di decidere perche' questo progetto si realizzi.
In ballo vi sono le sorti di migliaia di lavoratori e le loro famiglie. L'area di Porto Marghera e' di interesse nazionale sul piano industriale, strategica nell'ambito delle grandi direttrici internazionali e nazionali, fondamentale per lo sviluppo del paese e del Veneto.
Il sindacato e' pronto a dare il suo contributo alla soluzione della questione''. red-rf/lus/bra