@®
Publiweb

@®
Publiweb


'NDRANGHETA: FORGIONE, CONSIDERATA MAFIA MINORE E' LA PIU' POTENTE

''La 'ndrangheta e' stata sempre riflettori accesi su di se' e assumeva un ruolo di primo piano nelle dinamiche criminali non solo nazionali ma anche internazionali.
Non era investita dall'aiuto dei collaboratori di giustizia perche' la sua struttura familiare gli consente un'organizzazione diversa dalle altre mafie e diventa, quindi, difficile collaborare con la giustizia''.
Lo sostiene Francesco Forgione ai microfoni di Ecoradio nell'ambito della settima puntata de ''L'Arca della Legalita'''.
E sulle infiltrazioni mafiose aggiunge: '' la presenza della mafia al nord e' diventata negli anni sempre piu' pervasiva.
Si puo', infatti, parlare di colonizzazioni perche' la ndrangheta al nord e' diventata un polo di attrazione per investimenti, gestione del mercato del lavoro, ripulitura del denaro: tutto questo nel silenzio delle istituzioni.
Ecco perche' oggi possiamo dire che la ndrangheta e' la mafia piu' potente''.
Forgione conclude: ''Il paragone della 'ndrangheta con Al Qaeda funziona: e', infatti, una mafia che costruisce la propria intelligenza collettiva e economica su grandi partite di affari.
Queste cellule sono capaci di infiltrarsi ovunque, di proliferare, sono distribuite in tutto il mondo. La ndrangheta e' alla continua e ossessiva ricerca del controllo del territorio''.
res-rg/sam/ss