@®
Publiweb

@®
Publiweb


BALLOTTAGGI: VIMINALE, QUASI 6 MILIONI GLI ELETTORI INTERESSATI

Domenica 27 e lunedi' 28 aprile si presidenti di 5 province e dei sindaci di 43 comuni, di cui 6 capoluoghi di provincia (il cui elenco e' consultabile nel sito [link]).
Ne da' notizia il Viminale in una nota. Il corpo elettorale interessato alla consultazione e' complessivamente, considerando una volta sola gli enti interessati a piu' elezioni, di 5.716.839 elettori di cui 2.732.867 maschi e 2.983.972 femmine.
Le sezioni elettorali coinvolte sono 6.566. Domenica 27 e lunedi' 28 aprile e' previsto anche il ballottaggio per l'elezione del sindaco del comune di Udine. Il corpo elettorale interessato alla consultazione e' di circa 80.000 elettori di cui 37.000 maschi e 43.000 femmine. Le sezioni elettorali interessate sono 100. Nelle medesime giornate del 27 e 28 aprile, si svolgera', inoltre, il primo turno elettorale per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale di Jerago con Orago (Varese).
Il corpo elettorale interessato alla consultazione e' di 4.120 elettori, di cui 2.007 maschi e 2.113 femmine.
Le sezioni elettorali coinvolte sono 5. Per tutte le suddette consultazioni, le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 22.00 della domenica e dalle ore 7.00 alle ore 15.00 del lunedi', mentre lo scrutinio avra' inizio al termine delle operazioni di voto. Per il turno di ballottaggio si vota solo tra i due candidati che hanno ottenuto al primo turno il maggior numero di voti, tracciando un segno sul rettangolo entro il quale e' scritto il nome del candidato prescelto. I risultati delle operazioni elettorali saranno diffusi in tempo reale attraverso i siti [link] e [link]. com/Gas/alf