@®
Publiweb

@®
Publiweb


POSTE: PRIMO ACCORDO CON SINDACATI SUL MODELLO DI RECAPITO

Poste Italiane e i sindacati hanno siglata tra le parti il 15 settembre del 2006.
L'accordo, si legge in una nota, prelude alla firma di un'intesa complessiva, prevista per la prossima settimana, che introdurra' alcune modifiche organizzative al nuovo modello di recapito della corrispondenza.
In primo luogo, saranno verificati gli indici di perequazione dei carichi di lavoro e degli apporti produttivi, sara' migliorato l'assetto delle zone dedicate e delle consegne speciali, contemporaneamente, sara' riadeguata la presenza dei portalettere in servizio nelle diverse aree del territorio al fine di assicurare la migliore qualita' per la clientela.
Le Parti hanno inoltre deciso di aumentare il personale degli Uffici Postali a piu' alta concentrazione di attivita', per rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti e assicurare una qualita' di servizio ancor piu' soddisfacente. ''E' un'intesa importante perche' consentira' di portare a pieno regime in tempi brevissimi il nuovo modello di recapito, elevandone ulteriormente l'efficacia a beneficio dei cittadini - ha commentato Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane -.
Ancora una volta la firma dell'accordo dimostra l'efficacia del modello di relazioni industriali di Poste Italiane, basato sul confronto continuo e trasparente con le Organizzazioni Sindacali e l'attenzione dell'Azienda nel tenere nella massima considerazione tutti i contributi utili per garantire un servizio sempre piu' elevato ed in linea con le attese dei cittadini''.
com-sen/mcc/ss