@®
Publiweb

@®
Publiweb


CALCIO/NAZIONALE: PETRUCCI, ABETE HA DIRITTO E AUTONOMIA PER SCELTE

''Il presidente Abete ha il diritto e l'autonomia di fare tutto quello che vuole, ma i giornali scrivono oggi che l'allenatore della Nazionale e' Donadoni e mi sembra scorretto parlare di cose che non esistono''.
Lo ha detto il presidente del Coni, Gianni Petrucci, commentando le indiscrezioni che parlano di un imminente esonero dell'attule Ct, Roberto Donadoni, dopo l'eliminazione da Euro 2008.
Petrucci pero' ha puntato l'indice contro le eccessive critiche nei confronti della Nazionale, e in particolare del Ct: ''In Italia una squadra non puo' permettersi di perdere.
Purtroppo pero' questa volta i rigori ci hanno detto male, mentre altre volte, come per esempio contro la Francia e ai mondiali, ci hanno permesso di vincere e andare avanti.
Non e' vero - ha poi aggiunto il presidente del Coni - che lo sport spagnolo e' migliore di quello italiano.
Basta vedere il medagliere, gli europei e i mondiali.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti''.
Petrucci e' poi tornato a difendere il Ct e la Federazione: ''Ho parlato bene di Donadoni, che e' una persona corretta, esperta e leale.
Al presidente Abete - ha continuato - non posso rimproverare nulla: non ha fatto nemmeno un errore.
I giocatori si sono impegnati, posso solo dire che gli altri sono stati piu' bravi''.
Infine, Petrucci ha parlato della possibilita' di un ritorno in Nazionale di Totti e Nesta: mi sembra una cosa prematura'', si e' limitato a dire.

Approfondimenti:
Il sito dell'Eliseo