@®
Publiweb

@®
Publiweb


ANTITRUST: CATRICALA', LIBERALIZZARE PER FAR RIPARTIRE CRESCITA

Le liberalizzazioni sono necessarie per aumentare la produttivita' e far ripartire la crescita.
E' quanto ribadisce il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricala', nella relazione annuale ricordando l'ampia segnalazione inviata nei giorni scorsi a parlamento e governo.
''E' la costituzione a stabilire che la concorrenza e' di interesse nazionale, riservandone la tutela allo Stato'' e in tempi di crescita lenta dell'economia ''l'insicurezza nel futuro puo' indurre a un bisogno collettivo di protezione e alla ricerca di valori fondanti diversi dalla liberta' di mercato''.
Catricala' pero' sottolinea che ''sarebbe un errore imperdonabile rinunciare a politiche di liberalizzazione e di apertura dei mercati.
Soprattutto per l'Italia, che non gode di materie prime e di autonome risorse energetiche, una politica di chiusura sarebbe disastrosa''.

Approfondimenti:
La Camera dei Deputati
Il Governo Italiano