@®
Publiweb

@®
Publiweb


ELEZIONI/ESTERI: AMATO (SA), SI' SOLO ALLE MISSIONI ONU

Piena attuazione dell'art.11 della Su questi due capisaldi si basa il programma di politica estera della Sinistra Arcobaleno per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile.
Tradotto: Libano si', Afghanistan e Kosovo no. ''La missione in Libano - dice all'Asca Fabio Amato, esponente di SA e responsabile Esteri del Prc - e' nata nell'ambito di un accordo tra tutte le parti in conflitto, sotto il comando Onu.
Quindi la sosterremo.
Quella in Kosovo, no, visto anche la nostra mancata adesione al riconoscimento dell'indipendenza del paese, da parte di un governo dimissionario con un atto tutt'altro che di ordinaria amministrazione.
Per l'Afghanistan, infine confermeremo la nostra contrarieta'''.
Su questione medio-orientale e conflitto israelo-palestinese, la Sinistra Arcobaleno propone una conferenza internazionale di pace sotto l'egida delle Nazioni Unite, insieme a una maggiore autonomia e indipendenza dagli Stati Uniti nella gestione della crisi. val/cam/ss (segue)