@®
Publiweb

@®
Publiweb


BENZINA: UP, PREZZI IN EUROPA CRESCIUTI PIU' CHE IN ITALIA (RPT)

in Italia meno che in Europa.
Lo sottolinea l'Unione Petrolifera.
''La rilevazione settimanale dei prezzi europei dei carburanti - spiega l'UP - evidenzia che, contrariamente alle preoccupazioni manifestate dal Ministro dello Sviluppo Economico, essi sono cresciuti in Europa molto di piu' che in Italia''.
''Infatti - prosegue l'Unione Petrolifera - il delta rispetto ai Paesi dell'area euro e' sceso per la benzina da 3,9 a 2,6 centesimi euro/litro (-1,3 centesimi euro/litro rispetto alla scorsa settimana) mentre quello del gasolio da 3,7 a 2,7 centesimi euro/litro (-1)''.
Secondo l'UP ''cio' e' dovuto al fatto che nel nostro Paese, nonostante i forti rincari registrati sui mercati internazionali, i prezzi della benzina sono cresciuti in media di 1,2 centesimi euro/litro e quelli del gasolio di 1,7 a fronte di un aumento in Germania di quasi 5 centesimi euro/litro e di circa 3 in Francia per entrambi i prodotti''. com-fgl/mcc/ss