@®
Publiweb

@®
Publiweb


IMATION: OFFRIRA' DRIVE CON TECNOLOGIA ALLO STATO SOLIDO

Imation Corp leaderazienda che opera nella tecnologia Solid State Drive (SSD).
L'accordo prevede lo sviluppo e la commercializzazione congiunta delle soluzioni SSD, iniziando in particolare da due aree in rapida crescita: le soluzioni per mobile computing e il mercato enterprise.
Questa collaborazione strategica intende coniugare la leadership di Mtron nell'innovazione tecnologica, nella Ricerca & Sviluppo e nella produzione con le competenze e l'esperienza internazionale di Imation in ambito marketing, distribuzione e assistenza tecnica.
Grazie a questa collaborazione, le due aziende entreranno sul mercato SSD proponendo prodotti SSD con brand Imation ''powered by Mtron'' il cui rilascio e' previsto a partire dal primo trimestre del 2008.
SSD e' una tecnologia storage che utilizza memorie a stato solido.
Prive di motori o parti mobili, le unita' SSD sono piu' rapide e piu' affidabili rispetto agli hard disk tradizionali, producono meno calore e rumore, e garantiscono una durata superiore, oltre a una maggiore resistenza agli shock.
In una prima fase l'offerta di Imation sara' costituita da due linee di prodotti SSD: Imation SSD MOBI 3000 ''powered by Mtron'' per utenti di PC notebook e mobile, e Imation SSD PRO 7000 ''powered by Mtron'' per l'utenza enterprise. red/lus/alf