@®
Publiweb

@®
Publiweb


SUDAFRICA: CONTINUANO EPISODI DI XENOFOBIA, 22 I MORTI

Cresce il bilancio persone uccise ed oltre 220 gli arrestati. Le violenze, esplose ad Alexandra (sobborgo alle porte di Johannesburg), hanno avuto come principale bersaglio i cittadini stranieri provenienti dalle difficili realta' dello Zimbabwe, Zambia e Mozambico.
Accusati di sottrarre posti di lavoro e di portare in Sudafrica la criminalita', gli immigrati sono stati presi d'assalto dalle ronde di sudafricani armate di machete, pietre e bastoni. A Reiger Park, sobborgo dell'East Rand sudafricano, decine di immigrati sono stati dati alle fiamme o costretti a fuggire dalle loro abitazioni incendiate dalla furia delle ronde cittadine.
Centinaia gli immigrati, invece, sono riusciti a rifugiarsi nelle chiese, nei commissariati di polizia e negli uffici governativi.
(Piu'Europa). reds