@®
Publiweb

@®
Publiweb


ANNI DI PIOMBO: FINI, RICORDARE MA ANCHE AFFERMARE GIUSTIZIA

La lezione che viene dagli anni di quella di ricordare quegli anni tragici, onorare tutti i caduti del terrorismo'' con l'obiettivo di ''affermare una giustizia non solo con le parole, con le buone intenzioni, ma garantita con i fatti''.
E' quanto ha affermato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, intervenendo alla presentazione del libro ''La notte brucia ancora - Primavella, il rogo che ha distrutto la mia famiglia'', scritto da Giampaolo Mattei e presentato oggi a Roma alla presenza anche del leader del Pd, Walter Veltroni.
''Va detto infatti - ha aggiunto Fini - che tanti, forse troppi sono coloro che all'epoca si macchiarono le mani di sangue e non hanno mai pagato il conto che aprirono con la societa' civile''.
Fini ha ricordato inoltre le parole pronunciate qualche giorno fa dal Capo dello Stato, in riferimento agli anni di piombo, ''parole di grandissimo rilievo morale prima che politico''. njb/sam/alf