@®
Publiweb

@®
Publiweb


FISCO:DA MEF ULTERIORI SCONTI ICI A ITALIANI ALL'ESTERO-PLAUSO POLLASTRI

''La concessione da parte del una decisione che rende giustizia a tutti i nostri connazionali nel mondo, che ora possono godere degli stessi diritti degli italiani residenti in Italia in materia di detrazioni fiscali sugli immobili di proprieta' adibiti ad abitazione principale''.
E' con queste parole che il senatore Edoardo Pollastri (Pd), esprime il suo plauso alla decisione del dicastero, che definisce ''un ottimo risultato che dimostra quanto lavoro e' stato fatto dai parlamentari eletti all'estero.
I risultati -aggiunge- iniziano a vedersi ora ed e' un peccato che il nostro lavoro sia stato interrotto''.
''Con la risoluzione n.
5 il dipartimento delle Politiche Fiscali del MEF - spiega ancora il senatore Pollastri-, si fa chiarezza sull'ambito di applicazione dell'art.
1, comma 5, della legge finanziaria che oltre ai 103 euro di detrazione base sull'abitazione principale prevede un'ulteriore detrazione fino a un massimo complessivo di 300 euro concessa anche anche alle unita' immobiliari possedute dagli italiani residenti all'estero a condizione che non risultino locate''. red-njb/sam/rob