@®
Publiweb

@®
Publiweb


LIBERAZIONE: SANSONETTI, CAMBIO DIRETTORE? NON SO, IO FACCIO MIO LAVORO

''Queste cose non le so. Io faccio cambio al vertice del giornale di Rifondazione comunista.
''Facciamo - spiega Sansonetti a margine dell'assemblea di Firenze della 'Sinistra unita e plurale' - un giornale importante, che e' un punto importante di riflessione e di riunione.
Stiamo tra l'altro facendo molte iniziative editoriali, abbiamo l'edizione della sera a Roma e Milano. Stiamo facendo un buon lavoro - conclude - e in futuro vediamo: io credo che non sia vero che la sinistra non abbia un futuro perche' senza la sinistra questo paese va a scatafascio''. Ai cronisti che gli chiedevano poi come riparta la sinistra dopo l'esito del voto, Sansonetti spiega che ''ripartiamo acciaccati dopo una batosta dura.
Ma del resto questo e' la politica: bisogna parlare di cose vere, capire come superare gli errori del passato e come affrontare le grandi questioni.
C'e' il tema dei rapporti di classe, dei rapporti tra maschi e femmine, dell'ambiente''.
E il comunismo'? - chiedono i giornalisti. ''Francamente - risponde - non credo che sia una grande questione''. afe/min