@®
Publiweb

@®
Publiweb


ROBIN TAX: MARCEGAGLIA, COLPISCE SETTORE STRATEGICO COME PETROLIO

La Robin tax colpisce un settore strategico come quello del petrolio.
Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, nel corso del suo intervento all'assemblea annuale dell'Up.
Il leader degli industriali ha confermato che ''Confindustria sara' a fianco'' ai produttori di petrolio italiani che si sentono colpiti da questa manovra del governo.
''Confindustria - ha proseguito la Marcegaglia - e' contraria ad ogni tipo di tassazione che limiti le capacita' di fare mercato.
Soprattutto in un settore che ha investito per migliorarsi.
Non conosciamo ancora nel merito il contenuto'' della Robin tax.
''Confindustria - ha sottolineato la Marcegaglia rivolgendosi ai petrolieri - vi sara' a fianco''.
Infine il leader degli industriali ha spiegato di ''condividere le parole di De Vita (il presidente dell'Up, ndr) secondo il quale per risolvere la situazione non c'e' bisogno di nuove tasse ma di sedersi ad un tavolo per cercare di capire quale e' il metodo migliore'' per arginare il caro petrolio.

Approfondimenti:
Il sito Opec
Confindustria
Il Governo Italiano