@®
Publiweb

@®
Publiweb


PAPA: RADICALI, QUESTURA CI VIETA L'ACCESSO DOMENICA A PIAZZA SAN PIETRO

''Da radicali, laici, liberali, Pio XII, la realta' del Vaticano in Italia, manifestando e distribuendo ai cittadini i dati raccolti dal Centro d'Ascolto sull'informazione radiotelevisiva sulle presenze - o per meglio dire, letteralmente e incontestabilmente, sull'occupazione - del sistema dell'informazione da parte di esponenti del clero.
La Questura centrale di Roma, dobbiamo presumere nella veste di facente funzioni delle Guardie Svizzere, ha negato l'autorizzazione necessaria, con la motivazione, a quanto ne sappiamo - non avendo ancora ricevuto la comunicazione scritta che pure abbiamo sollecitato - che nell'attigua piazza San Pietro sara' contemporaneamente in corso un'altra ''manifestazione''.
E' quanto affermano Rita Bernardini, Segretaria di Radicali Italiani e Marco Cappato, Segretario dell'Associazione Luca Coscioni. ''Si conferma quindi il diktat per cui deve essere impedito ai cittadini - e innanzitutto a coloro che si recheranno domenica prossima in piazza San Pietro per ascoltare Benedetto XVI - di conoscere i dati documentati e verificati della realta' - spiegano gli esponenti radicali - le cifre delle presenze in Tv del Vaticano e del Papa dimostrano il vero e proprio assedio clericale all'informazione pubblica, fenomeno esclusivamente italiano. Altro che censura! La stessa scelta del Vaticano di non partecipare all'iniziativa dell'Universita' di Roma La Sapienza e' stata fatta passare su quegli stessi mezzi tv come una censura o addirittura un impedimento a intervenire, nonostante le rassicurazioni che ne garantivano la sicurezza del Governo italiano''.
''La verita' - concludono i radicali - e' che non si tollera che un Capo di Stato teocratico venga contestato da chicchessia.
Vale la pena di ricordare che lo stesso Presidente dello Stato teocratico iraniano nei mesi scorsi fu contestato alla Columbia Universita' di New York sia dentro che fuori l'Universita' e nessuno grido' allo scandalo, semmai cio' avvenne dai nostri 'Voltairiani alla matriciana' perche' lo si faceva parlare''.
Red-Cer/mcc/lv