@®
Publiweb

@®
Publiweb


GUYANA: GRUPPO DI UOMINI ARMATI IRROMPE IN STAZIONE POLIZIA, 12 I MORTI

Un gruppo non identificato cui tre agenti di sicurezza e nove civili.
Ne ha dato notizia all'Afp il presidente regionale, Hilbert Knights. L'attacco si e' verificato ieri a Bartica, una cittadina mineraria a sud della capitale guyanese.
Secondo il presidente, almeno sei uomini sono arrivati nella citta' per mezzo di un motoscafo attraverso il fiume Essequibo. Alcuni residenti hanno testimoniato all'Afp di aver visto cinque civili costretti a mettere la faccia a terra sul pontile dell'imbarcazione ed essere uccisi subito dopo. E' il secondo massacro in meno di un mese, riferiscono le autorita': il 26 gennaio scorso undici persone sono state uccise nelle loro abitazioni nel villaggio Lusignan, a est della capitale.
L'episodio era stato preceduto da un attacco in una stazione della Forza di Polizia della Guyana. (Piu'Europa). red/lus/bra