@®
Publiweb

@®
Publiweb


BORSA: LISTINO RAFFORZA RIALZO TRAINATO DAI FINANZIARI

Piazza Affari rafforza il rialzo al blue chip ma sono i finanziari a trainare il listino.
Banco Popolare mette a segno un balzo superiore al 5%, Unicredit e Fondiaria-Sai segnano progressi superiori al 3%, Bpm +2,50%, Bmps +2,30% e Mediobanca +2%. Denaro anche su Telecom che recupera il 2%, Generali +1,60%, Eni +1,50%.
Ancora in rialzo Prysmian che guadagna il 2,50%.
Recuperi vistosi nel settore del lusso con Bulgari in rialzo del 4,30% e Luxottica sfiora il 2% dopo l'accordo annunciato ieri con Stella McCartney. Tra i titoli a minore flottante sospese per eccesso di rialzo le Fidia con un balzo del 17%.
In evidenza anche le As Roma con un rialzo superiore all'8% sulle notizie che gli uomini di Geirge Soros sono nella capitale per contatti con la famiglia Sensi.
Continua la corsa delle Acotel che mettono a segno un balzo del 6%.
In calo di oltre il 5% Safilo, realizzi su Acsm che cede il 2,50% e prese di beneficio anche su Tiscali dopo il rallye delle ultime sedute (-0,50%). did/cam/rob