@®
Publiweb

@®
Publiweb


ALITALIA: MEF RICEVE LETTERE DA PRATO SU CONTENUTI OFFERTA AIR FRANCE

Il Ministero dell'Economia e delle societa' ha informato il Ministero dei contenuti dell'offerta vincolante presentata da Air France - KLM e dell'esito delle valutazioni da parte del Consiglio di amministrazione di Alitalia.
Con la stessa lettera, inoltre, il presidente di Alitalia ha trasmesso al Ministero copia della lettera inviata da Air France - KLM ad Alitalia contenente gli impegni di salvaguardia dei requisiti di interesse generale descritti nel comunicato stampa. Al fine di assicurare la massima trasparenza nell'operato delle amministrazioni coinvolte, e tenuto conto dell'importanza che rivestono gli impegni di salvaguardia dei requisiti di interesse generale, il Ministero rende pubbliche le informazioni sulla base delle quali il Governo e il Ministero stesso saranno chiamati ad assumere le rispettive determinazioni.
Entrambe le lettere verranno quindi pubblicate sul sito del Ministero (nella sezione 'Ultimi documenti') nel giro di pochi minuti.
Tale scelta assume rilievo anche per assicurare il rispetto del principio di non discriminazione in relazione a eventuali offerte pubbliche migliorative. Il Comunicato Stampa di Alitalia del 16 marzo e le due lettere ricevute dal Ministero sono attualmente all'esame del Ministero stesso ai fini dell'assunzione delle conseguenti determinazioni.
red-glr/cam/rob