@®
Publiweb

@®
Publiweb


GOVERNO: MARONI, PRIORITA' LEGA FEDERALISMO FISCALE E MALPENSA

''Primo punto: subito il federalismo vuole venire a Malpensa gli spazi per volare.
Vedrete che il nostro aeroporto si salvera' da solo.
Il presidente di Sea Giuseppe Bonomi sa gia' cosa fare, la Lega e' al suo fianco. Il Governo Prodi ha penalizzato Malpensa in favore di Roma-Fiumicino, qui sono in gioco ottomila posti di lavoro''. Cosi' Roberto Maroni ha illustrato le priorita' di governo da parte della Lega Nord. Intervistato dal 'Giornale della Liberta'', Maroni commentando le elezioni ha aggiunto: ''In Italia, con vent'anni di ritardo, e' caduto il Muro di Berlino dentro il nostro Parlamento.
Non c'e' piu' la falce e martello, eppure sulla scheda c'erano ancora -nel 2008, non nell'89- tre partiti col simbolo comunista.
Pazzesco''.
E sui lavoratori del Nord che hanno scelto la Lega, Maroni ha detto: ''Noi abbiamo realizzato uno dei nostri sogni, unire operai e borghesia, quella composta da piccoli professionisti con uno studio o un ufficio a Milano, a Venezia, a Torino e Genova.
Ora, e parlo dei voti operai, sono parcheggiati alla Lega, sta a noi trasformarli in permanenti.
Come? Legando la soluzione dei loro problemi alla territorialita', dimostrandogli coi fatti che il loro nemico non e' il padrone, ma e' il sistema di Roma Ladrona.
E il Nord sta con loro''.
min/sam/ss